Messaggio di errore

Tu sei qui

Accesso civico

Accesso civico semplice

L’accesso civico, introdotto dall'art. 5 del Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 come modificato dal Decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora l’ istituzione scolastica o educativa ne abbia omesso la pubblicazione sul rispettivo sito.

Accesso civico generalizzato

L’accesso civico generalizzato, introdotto dall'art. 5 comma 2 del  Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 come modificato dal Decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97,è il diritto di chiunque di richiedere dati e documenti detenuti dalle Istituzioni scolastiche ed educative, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis del suddetto Decreto legislativo.

Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza dell’Istituto o, in caso di inerzia da parte di questi, al titolare del potere sostitutivo.La richiesta di accesso civico deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata.

 

Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico: Prof.ssa Antonella Benvegnù
recapito telefonico: +39 049 58 46 029
PEO pdic82700n@istruzione.it        PEC  pdic82700n@pec.istruzione.it
 

Titolare del potere sostitutivo: Dirigente dell'Ambito Territoriale di Padova e Rovigo
recapito telefonico: +39 049 820 88 11
PEO usp.pd@istruzione.it    PEC  usp.pd@postacert.istruzione.it

 

Allegati trasparenza riservati: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.